Laureata in Giurisprudenza nel 2016 presso l’Università degli Studi di Palermo con lode e menzione al curriculum accademico.
Durante il percorso universitario, grazie alla borsa di studio nell’ambito del programma LLP Erasmus, ha trascorso un anno accademico presso la prestigiosa Università Carlos III di Madrid, dove ha sostenuto diversi esami in materie internazionalistiche e conseguito la certificazione livello C1 in lingua spagnola.
Dopo la pratica svolta presso lo Studio Legale Motisi &Associati, ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione forense, ed è iscritta all’Albo degli Avvocati di Palermo.
Sin dal suo ingresso in Studio, ha maturato specifica esperienza nel campo della consulenza ed assistenza legale in materia penale.
Ha contribuito attivamente all’assistenza processuale di persone fisiche e giuridiche coinvolte in procedimenti penali, sia come imputati che come persone offese, per reati contro la persona, il patrimonio, la P.A., finanziari, assicurativi, relativi alla sicurezza sul lavoro, alla colpa medica, alla materia degli stupefacenti, alle violazioni del codice della strada.